Minervini: «Gli eventi estivi occasione di crescita e di promozione per Molfetta»

Le parole del primo cittadino in merito al palinsesto previsto in città

mercoledì 20 luglio 2022 10.05
«I grandi eventi - afferma il sindaco Tommaso Minervini in merito al cartellone estivo - rilanciano il nome di Molfetta a livello nazionale ed internazionale. Sono da sempre occasione di crescita e di promozione per la città raggiunta da migliaia di persone che hanno anche la possibilità di scoprire i luoghi più suggestivi, i monumenti, il buon cibo».

«Quest'anno, nel nostro cartellone, che prosegue fino a settembre, ai grandi concerti - aggiunge il primo cittadino - abbiamo unito grandi conferme con Viator, Suonagli folk festival, gli eventi teatrali. Nelle prossime settimane ospiteremo anche la seconda edizione del Festival delle Bande da giro e la seconda edizione di Chiavi dell'alba, il concerto all'alba della Fondazione Abbate, ma ci sono anche spettacoli di danza, visite guidate, iniziative a lama Martina, conferenze ed una serie di altri appuntamenti studiati per tutte le fasce di età, anche per i bambini, penso, ad esempio, alla notte bianca dei bambini».

«E ci sono gli eventi promossi della Fondazione Valente. A Molfetta - conclude - la musica, il teatro, le tradizioni, gli spettacoli, la cultura in generale sono di casa».