Tommaso Minervini: «5x1000 dai cittadini per i servizi sociali del Comune»

La manovra, prevista dalla legge, anticipata a inizio mese da una delibera di Giunta

venerdì 18 maggio 2018
A cura di Maria Marino
I molfettesi potranno decidere di destinare il 5x1000 del proprio Irpef al sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di Molfetta.
E' quanto previsto dalla legge in riferimento all'anno di imposta 2017 e attuabile nell'anno in corso, recepito anche per mezzo di un provvedimento, dichiarato immediatamente eseguibile, deliberato della Giunta Minervini riunitasi il 3 maggio scorso.

L'invito a sostenere le opere del settore comunale arriva anche dallo stesso sindaco, firmatario di un manifesto con il quale esorta i suoi concittadini a farlo così da concorrere «in maniera concreta, senza oneri aggiuntivi, al miglioramento e al e potenziamento dei servizi sociali del Comune di Molfetta».
In corso anche una campagna di informazione con la pubblicazione dello stesso manifesto sulla home page del sito istituzionale dell'Ente.

Come fare?
«Tale opportunità può essere esercitata apponendo Ia propria firma nell'apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione dei redditi 2018 sotto la voce "sostegno alle attività sociali svolte dal comune di residenza», si apprende dallo stesso manifesto nel quale è indicato anche il codice fiscale del Comune di Molfetta ovvero 00306180720.