Porto di Molfetta, Minervini precisa: «Valutazioni in corso su alcuni interventi. Il Comune parte offesa»

Il messaggio del Sindaco per spiegare la richiesta di informazioni da parte della Guardia di Finanza

giovedì 17 febbraio 2022 14.35
Il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, ha voluto fornire alcune precisazioni in merito alla notizia che vedeva la richiesta di informazioni da parte della Guardia di Finanza su alcuni documenti inerenti ai lavori in corso per il nuovo porto commerciale.

«Sono in corso delle valutazioni su alcuni interventi, in particolare riguardanti una ditta sub-appaltatrice cioè la CMC che fornisce le pietre per formare il molo che si sta costruendo. Sembrerebbe che tra queste pietre ci fosse anche materiale non prettamente idoneo rispetto a quello del capitolato d'appalto. Il Comune di Molfetta è assolutamente indenne sia sul piano amministrativo che burocratico da questa situazione».

«Laddove vi fossero elementi confermati su questo aspetto noi ci costituiremmo parte civile e saremmo già pronti a fare richiesta di risarcimento. I nostri tecnici sono già a conoscenza della situazione e anzi siamo sempre pronti a collaborare per una questione di trasparenza. Per giunta, quasi tutti i documenti di questo cantiere sono pubblici e dunque non c'è nulla da nascondere» ha aggiunto il primo cittadino.

«Voglio tranquillizzare l'opinione pubblica - conclude Minervini - e anzi è bene che sia confermata la qualità del materiale utilizzato per il benessere del nostro mare a cui noi stessi teniamo. I lavori comunque vanno avanti perché fermare il tutto significherebbe non voler bene a questa città che invece merita la passione di chi vuole migliorare il futuro della nostra casa che si chiama Molfetta».