Migliaia in arrivo per Mika: organizzazione all'opera per accogliere fan e curiosi

Le disposizioni per la viabilità e l'accesso al mare

giovedì 23 giugno 2016 6.33
Si prospetta come un mega evento il concerto di Mika su Banchina San Domenico venerdì 24 giugno. Oltre ai tantissimi molfettesi, curiosi e appassionati che si riverseranno nella zona del live, si prevede l'arrivo di tantissime persone non solo dal circondario ma anche dal resto della Puglia e dalle altre regioni del Sud.

Per questo la macchina organizzativa è all'opera affinché tutto proceda nel miglior modo possibile.

Dunque, è istituito il divieto temporaneo di sosta e circolazione in via Banchina San Domenico dal 22 giugno fino a smontaggio del palco il 25 giugno. Divieto di sosta, fermata e circolazione in Banchina San Domenico (ambo i lati) dalle ore 16 del 24 giugno fino a fine manifestazione. Infine è posto in essere, alla necessità, il divieto di sosta ed eventualmente di circolazione in Banchina Seminario, ad eccezione dei mezzi della Guardia costiera e delle forze dell'ordine.

La fermata e la circolazione dei mezzi è vietata anche nella traversa San Domenico, nella strada Monacelle e nella stradina adiacente la gelateria "Cipriani", ad esclusione dei mezzi per il soccorso.

Invece i pedoni non potranno circolare nell'area adiacente lo specchio d'acqua di Banchina San Domenico nè sui pontili galleggianti. Inoltre nello specchio d'acqua del porto nel quale sarà possibile muoversi a moto lento, con una velocità non superiore ai 3 nodi per le unità in uscita dal porto ovvero quelle dirette al proprio ormeggio abituale, con esclusione dei mezzi nautici delle Forze di Polizia e di soccorso.
Infine, è fatto divieto a tutte le unità in genere, comprese quelle da pesca, di ormeggiare, sostare e stazionare, anche solo temporaneamente, fino al termine della manifestazione, lungo la banchina Seminario del Porto di Molfetta destinata, per l'occasione, all'ormeggio dei mezzi nautici appartenenti alle Forze di Polizia e di soccorso.