Microcredito M5S: nuova attività commerciale a Molfetta

Inaugurata una ferramenta con i fondi messi a disposizione dai "grillini"

martedì 5 luglio 2016
Una nuova attività commerciale che apre a Molfetta grazie al "microcredito" del Movimento 5 Stelle. E' accaduto la scorsa domenica quando c'è stata l'inaugurazione.

Per la città non è il primo caso. La prima, per esempio, risale a circa un anno fa e ha consentito a un giovanissimo imprenditore di avviare un esercizio sul Lungomare Colonna. Adesso, invece, è toccato a una coppia, titolare di una ferramenta in via Madonna dei Martiri.

Il microcredito consiste in una serie servizi di assistenza, monitoraggio, supporto e formazione all'attività imprenditoriale. Il tetto finanziabile è pari a 25 mila euro (in alcuni casi è possibile arrivare fino a 35 mila)per aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all'agricoltura, all'artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative.

«Grazie a oltre 15 milioni di stipendi restituiti dagli eletti M5S sono già state finanziate oltre mille imprese, generando oltre 2.500 posti di lavoro. Il microcredito si avvale ormai di quasi 10mila sportelli. In tutta Italia», si legge sul sito del Movimento politico.