Michele Giannossi finalista in un importante concorso letterario

Ora si attende l’esito della finale

mercoledì 10 giugno 2015 7.33
A cura di Paola Copertino
E' molfettese uno dei finalisti del prestigioso Premio Nazionale di Letteratura e Teatro "N. Martucci" giunto alla sua XIII edizione.

Si chiama Michele Giannossi, è tra i 10 finalisti nazionali nella sezione Teatro – Opere Inedite. E' in concorso con una sua commedia in tre atti: "L'Avaro. Quel che accadde dopo". Proprio così: si è liberamente ispirato a quel classico del teatro mondiale che è L'Avaro di Moliére, e ne ha scritto il seguito, inserendo diversi nuovi personaggi e, soprattutto, trasformando radicalmente – col monologo finale –il personaggio di Arpagone.

Un esperimento coraggioso, quello di scrivere il seguito di un classico del teatro mondiale, forse mai tentato da nessuno, prima d'ora. Ma si sa, i molfettesi sono artisti che ci hanno abituato ad imprese sempre nuove e straordinarie. Lo stesso Michele si cimenta in tanti campi artistici: dalla musica alla regia, dal teatro allo spettacolo. Realizza infatti anche video musicali ed è fra gli autori del nuovo inno dell'Exprivia Molfetta.

La sua opera è stata selezionata da esperti registi, e critici teatralidi fama nazionale; ed il 20 giugno si conoscerà la sua posizione nella graduatoria finale.