Mese del benessere psicologico: a Molfetta quattro incontri formativi

Seminario organizzato dall'associazione culturale Symposium e dall'Area Psy

venerdì 8 ottobre 2021 10.58
In occasione del mese del benessere psicologico, l'associazione culturale Symposium propone un ciclo di incontri organizzati insieme all'Area PSy e pensato per ideare un percorso da condividere con le persone, al fine di ricondurli nel mondo della psicologia rafforzando quel ponte comunicativo tra comunità e professionisti, abbattendo gli stereotipi e condividendo insieme l'esperienza di che cosa significa interfacciarsi con professionisti dell'ambito sociale.

Il percorso ricopre interamente il mese del benessere psicologico, ovvero Ottobre, sviluppandosi in quattro incontri, ciascuno andando a toccare diverse tematiche, attraversando l'intero ciclo di vita e svolgendo diverse attività pratiche, con la speranza di lasciare una impronta positiva in ogni partecipante. Si parte con il primo incontro da psicologia dello sviluppo (tipico e atipico), sino ad arrivare alla terza età nell'ultima data. Ad ogni giornata parteciperanno diversi professionisti, nonché collaboratori di AreaPsy: le dott.sse Chiara Carosella e Anna di Gioia psicologhe e terapiste ABA, la dott.ssa Annalisa Giammatteo psicologa dell'età evolutiva, la dott.ssa Maria Elena Losito pedagogista familiare, la dott.ssa Mariangela Tatulli psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, la dott.ssa Mariastella Pinnella laureata in psicologia clinica e della salute, Fabio de Pinto personal trainer di 1° livello e la dott.ssa Angela Amato, psicologa clinica.

Gli incontri sono previsti nei giorni di 10-17-24-30 ottobre sempre con inizio alle ore 18. I primi tre incontri si terranno in via Manzoni 97 mentre l'ultimo nella Chiesa di san Gennaro: per accedere ai seminari sarà necessario disporre di Green pass e si chiede di arrivare con leggero anticipo rispetto all'orario indicato per il controllo della certificazione.