Matrimonio in Cattedrale con la carrozza e i cavalli, disagi su corso Dante

Nozze trash questa mattina a Molfetta che però hanno destato più di un problema. Primo fra tutti quello alla viabilità

sabato 14 maggio 2022 11.38
A cura di Nicola Miccione
Matrimonio trash, stamane, per Michele e Mariella, due novelli sposi di Molfetta: la sposa è giunta davanti alla Cattedrale su una carrozza, trainata da due cavalli bianchi, mentre lui a bordo di un calesse. Per il corteo, però, non era stata richiesta alcuna autorizzazione e questo ha destato più di un problema alla viabilità.

È quanto avvenuto in corso Dante, ma anche nella vie limitrofe per le nozze più discusse dell'anno. I disagi sono iniziati dalla mattinata. Un calesse trainato da un cavallo bianco (quello dello sposo, in passato sottoposto alla sorveglianza speciale, nda) ha bloccato la circolazione lungo via Pansini e soltanto l'intervento del cocchiere, sceso per far spostare l'animale sul ciglio della strada, ha consentito che il traffico riprendesse, tra file, clacson impazziti e automobilisti esasperati.

Ma il matrimonio non era ancora iniziato. In corso Dante un'imponente carrozza bianca, trainata da due candidi cavalli, è stata ferma davanti al Purgatorio, prima di trainare la sposa sino ai piedi della Cattedrale, causando non pochi disagi alla circolazione. Una scena di altri tempi per celebrare il giorno più importante della loro vita, che però ha destato più di un problema alla viabilità cittadina - il traffico è rimasto letteralmente paralizzato -, nonostante l'arrivo della Polizia Locale.

Ad attendere l'uscita degli sposi, infine, una fanfara di trombettisti in livrea e vari palloncini rossi. E non sono mancati nemmeno i fuochi pirotecnici esplosi sulla muraglia della città vecchia, mentre gli agenti hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto, ovvero la sfilata prima della funzione religiosa.