Matilde d’Errico all’IISS “Mons. Antonio Bello” di Molfetta

L'autrice e regista della trasmissione Rai "Amore criminale" incontra gli studenti

lunedì 20 febbraio 2017 12.01
«Ogni tre giorni, in Italia, un uomo uccide una donna. La uccide nonostante sia sua moglie, sua figlia o la sua ex. La uccide perché è sua moglie, sua figlia o la sua ex. Le vittime del femminicidio muoiono per la rabbia, la gelosia, l'orgoglio degli uomini. Ma, soprattutto, muoiono perché sono donne, ancora troppo spesso silenziose, educate a una folle rassegnazione che non le spinge a denunciare chi abusa di loro».

Il 21 febbraio 2017 alle ore 11.00, nell'Auditorium dell'Istituto, Matilde d'Errico, autrice del libro "L'amore criminale" – EINAUDI, dialogherà con studentesse e studenti sul tema della violenza di genere.

Nel 2007 Matilde D'Errico ha cominciato a far emergere il dramma della violenza sulle donne nella trasmissione televisiva Amore criminale, di cui è autrice e regista. In sette anni ha portato sullo schermo centinaia di storie vere - storie di vittime soprattutto, ma anche di chi, nonostante gli abusi, ce l'ha fatta - sempre senza morbosità, senza retorica. Ed è cosí, con la stessa misura, che ce ne racconta alcune in questo libro, dove a parlare, nella loro drammaticità, sono semplicemente i fatti.
#RiseInSolidarity #1billionrising