Maralfa candidato alle regionali con Emiliano?

Il vicesindaco di Molfetta potrebbe candidarsi alle regionali nella lista Emiliano.

giovedì 9 ottobre 2014 7.16
A cura di Andrea Teofrasto
Bepi Maralfa candidato alla Regione al fianco di Michele Emiliano. L'indiscrezione, che vedrebbe il vicesindaco del comune di Molfetta scendere in campo la primavera prossima, pare stia girando nei corridoi del centrosinistra facendo sussultare più d'uno. C'è chi fa di no con la testa e chi assicura invece che Maralfa sarebbe già pronto col "santino" elettorale per la stampa.

Insomma, il noto avvocato penalista molfettese (ispiratore del movimento civico "Linea Diritta") si starebbe avvicinando al progetto politico dell'ex sindaco di Bari senza tradire però l'impegno "civico" originario: il suo nome, infatti, rientrerebbe tra quelli della Lista Emiliano.

Se così fosse, il futuro politico di Annalisa Altomare diventerebbe un rebus. Dopo l'attuale esperienza da consigliere comunale, la candidatura alle prossime Regionali per l'ex sindaco sarebbe un atteso salto di qualità oltre che il coronamento di una lunga carriera politica. A quel punto, nell'ipotesi di doppia preferenza di genere si prefigurerebbe un ticket Maralfa-Altomare. Altrimenti, con la casella Lista Emiliano occupata da Maralfa, per lei resterebbe solo una possibilità di candidatura tra le fila del Partito Democratico. Ipotesi più complicata visto le ultime vicende all'interno della maggioranza.
Al momento tutto resta nel gioco delle speculazioni pre-elettorali, quel che è certo che la campagna delle regionali è pronta a entrare nel vivo. E nel centrosinistra le grandi manovre sono iniziate.