Mancini non è più il capogruppo di Noi: «Spazio ai colleghi»

Le parole: «Contrario al posto fisso in politica»

mercoledì 30 settembre 2020 9.22
Pasquale Mancini non è più il capogruppo in Consiglio Comunale a Molfetta del gruppo "Noi - Nuove Offiine delle Idee".

"Se vogliamo far crescere una nuova classe dirigente dobbiamo essere pronti a condividere esperienze, visibilità, responsabilità".

Con queste motivazioni, contenute in una comunicazione depositata al protocollo comunale, Pasquale Mancini ha questa mattina messo a disposizione del movimento civico unitario NOI - Nuove Officine delle Idee l'incarico di capogruppo consiliare.

Già dopo il Documento del 14 maggio, quello che aveva indicato in Consiglio Comunale le iniziative post lockdown in favore di commercio, ristorazione, società sportive e tempo libero, Mancini aveva espresso la necessità di allargare la base e lasciare ad altri il coordinamento del Movimento a Molfetta.

"Con l'auspicio che questo passo di lato rafforzi e dia ulteriore slancio al percorso di crescita collettiva espresso con la elezione di Saverio Tammacco al consiglio regionale"

"Sono da sempre contrario al posto fisso in politica: chi vuole comandare la nave deve aver fatto il mozzo, capire di vele, macchine, e di ogni parte dello scafo.
Non esistono rendite di posizione e si cresce solo con una base larga e con la massima condivisione di competenze e partecipazione", ha spiegato Mancini raggiunto telefonicamente.