Manca il numero legale nella maggioranza? Rinviato il Consiglio Comunale di Molfetta

Bagarre in Aula Carnicella. Scricchiola la maggioranza?

lunedì 13 maggio 2019 18.13
Bagarre in Aula Carnicella durante l'ultimo Consiglio Comunale che è stato rinviato a causa della mancanza del numero legale dei partecipanti.

Assente il Sindaco, fuori per impegni istituzionali nel GAL, e mancando alcuni consiglieri di maggioranza, attorno alle ore 17.20 le opposizioni hanno chiesto la conta dei presenti a circa un'ora dall'orario nel quale era previsto l'inizio della seduta, come da convocazione.
Gli animi si sono particolarmente accesi nel momento dell'appello quando in Aula era presente solo Pasquale Mancini per la maggioranza e poi Paola Natalicchio, Antonello Zaza e Gianni Porta per il centrosinistra, Pino Amato, Isa de Bari, Carmela Minuto, Fulvio Spadavecchia, Antonello Pisani e Sara Castriotta per il centrodestra.
A giustificare il tutto il presidente Nicola Piergiovanni che ha spiegato dello svolgimento in quel momento di una riunione di maggioranza.

Poi un nuovo appello con solo alcuni degli esponenti della maggioranza e l'assenza delle opposizioni a forma di protesta: quindici assenti e dieci presenti in totale.
«Manca il numero legale e la seduta è rinviata», annuncia Nicola Piergiovanni quando sono le 17.49.

In corso in questi momenti diverse riunioni tra le varie forze politiche della città di Molfetta.