"Maggio dell'infanzia", oltre 50 appuntamenti tra Bari, Molfetta e Monopoli

Anche la nostra città nella rassegna dedicata ai più piccoli

giovedì 27 aprile 2023
Scenari da fiaba, spazi in trasformazione, racconti di contemporaneità, debutti attesi, declinati in oltre 50 appuntamenti.

Un programma per tutto il mese di maggio e a giugno tra teatri e spazi all'aperto di Bari, Monopoli e Molfetta. Le migliori produzioni di respiro nazionale e internazionale di teatro ragazzi saranno in scena durante il Festival Maggio all'infanzia che, per la sua XXVI edizione, vede il Bosco incantato come tema portante della rassegna, con la direzione artistica di Teresa Ludovico, la cura del progetto di Cecilia Cangelli, consulenza di Giorgio Testa.

Tanti gli appuntamenti tra palcoscenici e luoghi all'aperto che completeranno il programma. A Molfetta si potrà assistere a letture animate nella Biblioteca comunale 'Giovanni Panunzio' curate da compagnie teatrali del territorio (Teatro Dei Cipis, Il Carro dei Comici -Teatro, Arterie Teatro Scuola di Arti Sceniche, Malalingua).

La Cittadella degli Artisti e la Villa comunale si trasformeranno poi in un vero e proprio circo, tra acrobazie, clownerie, giocoleria e danza con gli spettacoli curati da Un clown per amico: Circobus, Duo Ying Yang e Alter. Senza dimenticare produzioni dedicate ai giovanissimi, con le scanzonate avventure dell'eroe a quattro zampe più amato delle fiabe ne Il gatto con gli stivali (Teatri di Bari).