Lutto all’ITIS “Ferraris”, muore un alunno dopo un incidente stradale

Il ragazzo venerdì rimase coinvolto nello schianto con un coetaneo

lunedì 20 aprile 2015 10.03
A cura di Maria Marino
Tragico inizio di settimana all'Itis "G. Ferraris": Angelo Cesareo, il ventenne alunno del tecnico industriale della città, è deceduto a seguito del gravissimo trauma cranico riportato venerdì mattina quando è rimasto vittima di un terribile incidente d'auto con Gabriele Giangaspero, suo compagno di scuola, per fortuna fuori pericolo di vita.

La notizia ha comprensibilmente sconvolto presidenza, docenti e alunni dell'Itis i quali, tuttavia, sono al momento chiusi in un dignitoso silenzio.

Venerdì mattina attorno alle 12.30 i due ventenni percorrevano la strada che collega Ruvo a Terlizzi. Per cause ancora in fase di accertamento, la loro auto, una Citroen C3, si sarebbe schiantata contro il muretto di recinzione di una villa. Ai soccorsi le condizioni di Angelo Cesareo sarebbero subito apparse gravi tanto da essere trasportato dapprima all'ospedale "Sarcone" di Terlizzi e poi nell'unità di rianimazione del Policlinico di Bari dove il ragazzo, originario di Ruvo, sarebbe entrato in un coma irreversibile prima di morire domenica pomeriggio.
incidente