Lungomare di Molfetta e Corso Dante chiusi al traffico nei weekend di giugno

Pubblicata l'ordinanza sindacale. Predisposto servizio gratuito di Park & ride

venerdì 12 giugno 2020 11.53
Sull'albo pretorio del Comune di Molfetta è stata pubblicata l'ordinanza sindacale che dà il via alle chiusure al traffico di Lungomare, sabato e domenica, e Corso Dante e Banchina Seminario, soltanto la domenica, per tutto il mese di giugno.

Per consentire a tutti i cittadini, e a chi viene da fuori Molfetta, di raggiungere il centro è stato predisposto un piano della MTM che offrirà, dalle 19.30 all'1, un servizio gratuito di Park & ride da due diversi punti: dal parcheggio del Campo sportivo Paolo Poli e dalla Secca dei Pali. Inoltre, un'altra comoda soluzione per lasciare l'auto è il Parcheggio Garibaldi nelle vicinanze della Villa Comunale. Qui i primi dieci minuti sono gratuiti poi la tariffa è di 1 euro all'ora dalle 9 alle 21.59, soltanto 35 centesimi a partire dalle 22. Il parcheggio è videosorvegliato.

Considerato che con la stagione estiva, nelle ore serali, il flusso di pedoni su Corso Dante e Banchina Seminario e Lungomare aumenta in maniera considerevole, e che sulle medesime aree si tengono manifestazioni pubbliche culturali e sportive, si attiva la Zona Pedonale dalle ore 19.30 alle ore 23.30 sul Lungomare Marcantonio Colonna, da via Nicolò Altamura a via Maresciallo Altomare. L'attuale ordinanza si riserva di valutare in seguito l'eventuale prolungamento di questa misura anche per i mesi di luglio e agosto.