Lunedì il Consiglio Comunale, integrato l'ordine del giorno

L'assise discuterà anche della proroga dei termini della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà

venerdì 27 aprile 2018
Un altro ordine del giorno è stato aggiunto a integrazione a quelli già previsti per il Consiglio Comunale convocato lunedì 30 aprile alle ore 15.30 nell'Aula Carnicella.

La diffusione della notizia è giunta dalla stessa presidenza della massima assise cittadina affidata a Nicola Piergiovanni: i consiglieri, infatti, saranno chiamati ad esprimersi anche sulla proroga dei termini della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà ai non addetti ai lavori più nota come "riscatto del suolo".
Una tematica delicatissima che sta avendo non poche conseguenze sul territorio e sulla quale l'assemblea sarà chiamata a esprimersi.

Come si ricorderà, l'appuntamento di fine aprile è tra i più attesi e si presenta già caldo a partire dalla bagarre che potrebbe esserci tra la maggioranza e le due opposizioni di centrosinistra e centrodestra sull'approvazione del rendiconto della gestione dell'anno 2017. La stessa cosa potrebbe accadere sulla ratifica della delibera della Giunta Minervini relativa alla prima variazione degli stanziamenti del bilancio di previsione finanziario 2018/2020,. La discussione verterà pure sul riconoscimento dei debiti fuori bilancio derivanti dalla condanne inflitte all'Ente per un importo attorno ai 37 mila Euro. A seguire la nomina di due rappresentanti del Consiglio che andranno a prendere posto sia all'interno del Comitato comunale di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali sia nel consiglio di gestione dell'asilo nido comunale.