Luna park gratuito a Molfetta per i bambini meno fortunati

L'iniziativa oggi dalle ore 18.30 alle ore 21.30

venerdì 7 settembre 2018 16.20
Sarà una festa nella festa. Anche quest'anno, oggi, 7 settembre, in occasione della Festa Patronale l'amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione di Cosimo Amato e Antonio Luciani, rappresentante degli operatori giostrai, ha organizzato dalle 18.30 alle 21.30 una giornata speciale per i bambini svantaggiati che potranno fruire gratuitamente di alcune attrazioni del luna park itinerante allestito in località Secca dei Pali.

L'iniziativa, "Una giostra per tutti" avviata nel 2016, ha trovato pieno sostegno e disponibilità dell'assessore alle politiche giovanili e pari opportunità, Angela Panunzio, e dell'assessore ai servizi sociali, Ottavio Balducci, del Comune di Molfetta.
«La festa patronale – il commento dell'assessore Angela Panunzio - è una ricorrenza molto attesa da tutti i bambini, anche quelli meno fortunati. Per questo ci sembra giusto dare a tutti la possibilità di vivere un momento di festa e di condivisione».

Una giostra per tutti ha coinvolto numerose realtà del territorio. Tra le altre la cooperativa "Koinos", la cooperativa "Shalom", la Caritas cittadina, l'associazione "Apertamente", l'associazione "Appoggiati a me", l'associazione "Mitocon onlus", l'associazione "Aiccos", il consorzio "Metropolis", la cooperativa "La strada e le stelle", la cooperativa "Armonia".