Luca Mele, cantautore molfettese, selezionato per la semifinale di Sanremo giovani

“Diventerò Pazzo” il brano con il quale è stato scelto

lunedì 2 novembre 2015 7.26
A cura di Maria Del Rosso
Il cantautore molfettese, Luca Mele, è stato selezionato per la semifinale di Sanremo Giovani che si svolgerà il 2 novembre negli studi di Roma.
"Diventerò Pazzo" è il brano con il quale il musicista è stato scelto, scritto e interpretato da lui stesso e arrangiato da Alex Grasso, prodotto da Luca Venturi.
Inoltre, l'artista ha superato la selezione con successo, rientrando nei 60 semifinalisti su 600 artisti iniziali.

Luca Mele è stato scelto dalla commissione artistica composta dal conduttore showman Piero Chiambretti, dalla conduttrice, cantante e attrice, Rosita Celentano, dal musicista Giovanni Allevi, dalla dj Carolina Di Domenico e dalla conduttrice Andrea Delogu.

L'artista è noto per essere l'apri-pista dei concerti del cantautore romano, Fabrizio Moro a Latiano e a Bisceglie. E' reduce dei successi "Luna" e "Sogno tutto, sono niente". Il primo singolo "Luna" lo ha portato alla vittoria al Roxy Bar Summer Edition di Bisceglie dove è stato premiato da Red Ronnie, storico talent scout italiano.
Mele è un cantautore, nato e cresciuto con la musica dei grandi artisti del panorama musicale italiano come Fabrizio De Andrè, Ivan Graziani, Adriano Celentano fino ad arrivare ai nuovi volti della musica d' autore contemporanea come Alessandro Mannarino, Simone Cristicchi, Fabrizio Moro.

Luca Mele è un giovane talento di Molfetta che con determinazione e con il coraggio che lo contraddistingue si appresta a divenire un cantautore di punta del nostro territorio.