#lovewins e Molfetta si divide a metà

Reazioni contrapposte per la sentenza che dice sì ai matrimoni gay negli Usa

domenica 28 giugno 2015 8.07
A cura di Maria Marino
Ondata di foto arcobaleno più o meno a metà sui profili social dei molfettesi, all'indomani della storica sentenza della Corte Suprema americana che consentirà il matrimonio tra persone dello stesso sesso in tutti i Paesi membri degli Stati Uniti.

Se i social sono il modo più veloce per constatare lo stato d'animo di tanti, emerge chiaramente che Molfetta è una città sicuramente contro l'omofobia ma ancora indecisa per quanto riguarda la regolarizzazione del matrimonio alle coppie omosessuali e lesbiche.
Infatti, un'applicazione creata ad hoc su Facebook ha consentito di colorare la propria immagine profilo con i colori dell'arcobaleno, da sempre simbolo delle lotte Lgtb: moltissimi, migliaia i molfettesi che l'hanno usata ma in tanti anche quelli che si sono schierati contro, a sorpresa parecchi giovani e giovanissimi.

Tutto ciò coincide con la manifestazione organizzata in piazza Principe di Napoli da Amnesty International contro l'omofobia e le dichiarazioni di qualche tempo fa del sindaco Paola Natalicchio vogliosa di impegnarsi per portare il registro delle unioni civili a Molfetta.