Lopalco: «Zona gialla in Puglia ma il rischio di contagio resta elevato»

Il monito dell'assessore regionale alla Sanità

giovedì 11 febbraio 2021
La Puglia torna da oggi in zona gialla ma l'assessore alla Sanità regionale, Pier Luigi Lopalco, invita a non abbassare la soglia di attenzione in una fase comunque cruciale nella lotta al Covid: "Sono convinto che la classificazione in zona gialla sia da prendere con estrema prudenza, soprattutto vista la circolazione ancora alta del virus".

"Capisco la stanchezza dei cittadini - ha dichiarato a Radio Norba - e di alcuni operatori economici che non ce la fanno più, però zona gialla non significa liberi tutti. Zona gialla significa che possiamo permetterci qualcosa in più rispetto alla zona arancione ma che comunque il rischio è ancora comunque elevato e non possiamo permetterci distrazioni".

"Faccio un appello ai cittadini - ha concluso l'assessore - ossia di comportarci come se nulla fosse cambiato, facciamo le stesse cose che facevamo la scorsa settimana perché siamo in inverno e di virus in circolazione ce n'è ancora tanto. Le nostre azioni sono sempre alla base dei numeri che poi registriamo nei bollettini quotidiani".