Lo scorso weekend a Molfetta la creatività degli artisti di strada

Successo per "I colori della passione". Le opere sono in esposizione su Torrione Passari per tutta la Settimana Santa

lunedì 3 aprile 2023 18.16
È giunta alla seconda edizione la gara estemporanea di pittura che ha coinvolto a Molfetta artisti provenienti da tutta Italia.

Liberi di avvalersi di qualsiasi tecnica pittorica, durante il weekend appena trascorso gli artisti si sono disposti nelle strade del centro città e hanno realizzato la propria opera nell'arco di una giornata. I pittori sono arrivati da Toscana, Marche, Abruzzo, Campania, Molise, Calabria, Lazio.

La manifestazione "I colori della passione", che rientra nelle iniziative pasquali e che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Molfetta, ha portato in cittá una ventata di creatività, turismo, novità e freschezza.

Ieri sono state premiate le opere ritenute più meritevoli. In ordine, i premi sono spettati a Fabio Castellaneta, Vincenzo Cipriani, Giuseppe De Franco, Gregorio Procopio, Maria Antonieta Rojas e al sesto post, ex aequo, ci sono stati Antonio Mazziale, Francesco Costanzo, Maria Pia Ricciardi, Antonio Civitarese e Mauro del Vescovo. Sono state assegnate anche delle menzioni speciali a Rizzardini Gabriella, Alberto Bastianelli, Rocco Regina, Simone Nadia, Elisa d'Elia. Il premio speciale Duomo di Molfetta è stato assegnato a Concetta Diadone.

Tutte le opere realizzate, che riportano la firma dell'autore, resteranno in esposizione su Torrione Passari per tutta la Settimana Santa. La cittadinanza avrà la possibilità di acquistare le opere esposte.
I colori della Passione 2023
I colori della Passione 2023
I colori della Passione 2023
I colori della Passione 2023
I colori della Passione 2023
I colori della Passione 2023
I colori della Passione 2023