Lo chef Felice Lo Basso protagonista di “In Kitchen Tour”

La cucina che fa bene è Made in Molfetta

sabato 13 settembre 2014 7.58
A cura di Paola Copertino
Lo chef molfettese Felice Lo Basso all'Alpenroyal di Selva di Val Gardena, per "In Kitchen Tour", una giornata all'insegna della scoperta delle eccellenze del territorio e dei sapori, firmata da sei grandi autori della ristorazione.

La terrazza e il giardino dell'Hotel Alpenroyal hanno ospitato nei giorni scorsi gli show cooking degli chef Felice lo Basso, Andrea Irsara, Alessandro Gilmozzi, Andrea Alfieri, Daniele Gaudianello e Alex Sallustio, che sono stati ai fornelli dando libera interpretazione alle materie prime che hanno avuto a loro disposizione, offerte dagli sponsor. "In Kitchen Tour" non è soltanto cibo, ma anche solidarietà, infatti parte del ricavato dell'evento è stato devoluto all'Associazione Medicus Comicus, che da anni opera per alleviare la sofferenza di piccoli e grandi pazienti nelle case di cura dell'Alto Adige con umoristiche incursioni di clown dottori che rispondono al motto "ridere fa buon sangue".

Felice Lo Basso è Chef Executive del Ristorante Gourmet Alpenroyal a Selva di Valgardena, insignito nel 2011 della prestigiosa stella Michelin. E' un giovane talento dei fornelli che con i suoi piatti mette d'accordo critica e pubblico.

Dotato di un raffinato stile per la cucina, fa della qualità e del rispetto delle materie prime il suo punto di partenza. Sempre in gioco tra creatività e ricerca, ma comunque lontano dalle mode, oggi è sicuramente tra i nomi più apprezzati del settore.