Lino Banfi, Carlo Cracco e Loredana Lecciso a Molfetta per il Giro d'Italia?

Il Comitato di tappa, presieduto da Loredana Lezoche, punta alla promozione della città

domenica 23 aprile 2017
A cura di Maria Marino
Un parterre d'eccezione che dia ancora più valore e risalto mediatico alla tappa del centesimo Giro d'Italia di ciclismo che partirà da Molfetta il prossimo 13 maggio.
E' questo ciò a cui starebbe lavorando, in sordina ma incessantemente, il Comitato di tappa presieduto da Loredana Lezoche.

Così, sarebbero in corso trattative per portare a Molfetta Carlo Cracco, chef stellato ma anche volto noto della TV da quando è diventato uno degli spietati giudici di Master Chef, programma cult di Sky dedicato al mondo della cucina.
Lo chef dovrebbe sbarcare a Molfetta per un concorso dedicato alla gastronomia locale e pugliese, voluto in concomitanza del grande evento sportivo.

Così, il Giro sarebbe per Molfetta un perfetto veicolo di promozione del territorio in tutte le sue sfaccettature.

Tra gli ospiti potrebbe giungere anche Loredana Lecciso, compagna di Albano e volto noto della TV e il personal trainer delle dive Antonio Mariano.

Ma, soprattutto, ci potrebbe essere Lino Banfi, simbolo della Puglia nel mondo e amatissimo da tutte le generazioni grazie alla sua inimitabile carriera. L'jnterprete di nonno Libero e Oronzo Canà sarebbe il testimonial perfetto per la tappa che si svolge interamente in Puglia (partenza da Molfetta e arrivo a Peschici) e che abbraccia i luoghi nei quali è nato e cresciuto e che ricorda sempre con grande affetto e aneddoti esilaranti.

Nel frattempo l'11 maggio a Cala Sant'Andrea dovrebbe essere in programma uno spettacolo del gruppo "Rimbamband".