Legambiente Molfetta: «Troppi rifiuti abbandonati nella zona industriale»

Segnalazione inviata anche ai Vigili Urbani

giovedì 21 ottobre 2021
Il Circolo Legambiente di Molfetta mette in luce lo stato di degrado in alcune aree della zona industriale dove pullulano i rifiuti.

Potrebbe essere l'inizio di un fumetto o di un film di fantascienza, ma non c'è nulla di immaginario nello scenario che ci troviamo di fronte quando percorriamo Via dell'Arte Bianca.

Una lunga distesa di rifiuti ne solca i lati. Alcuni di questi vengono bruciati. Come circolo Legambiente di Molfetta abbiamo segnalato l'area al Comune e ai Vigili Urbani, suggerendo l'uso di fototrappole lungo la via.
Questo episodio conferma che la nostra Zona Industriale, per dimensioni e presenze, ha lo stesso impatto della città di Molfetta per quanto riguarda la produzione e la gestione dei rifiuti, con ulteriori criticità per l'ASM.

E' necessario che il servizio di raccolta venga potenziato sia investendo in impianti e personale qualificato sia attuando politiche di educazione ambientale e prevenzione coinvolgendo anche gli altri comuni della S.A.N.B. (Servizi Ambientali Nord Barese), ovvero, Bitonto, Ruvo, Terlizzi e Corato.