Le orme dei dinosauri di Molfetta sabato 7 marzo in prima serata su Rai3

Furono scoperte nel 2005 da Cesare Davide Andriani, studente all'epoca di Scienze Geologiche dell'Università di Bari

martedì 3 marzo 2020 11.01
Le orme dei dinosauri rinvenute a Molfetta saranno parte della puntata del programma "Sapiens" che andrà in onda sabato 3 marzo in prima serata su Rai3.
Il passaggio sulla scoperta molfettese si inserisce in un contesto più ampio nel quale verranno mostrate tutte le bellezze pugliesi: da Castel del Monte al Dolmen di Bisceglie fino alle testimonianze della presenza di dinosauri sul nostro territorio e ad Altamura.

Le orme furono scoperte nel 2005 dall'allora poco più che ventenne Cesare Davide Andriani, studente molfettese di Scienze Geologiche dell'Università di Bari e oggi geologo in Sud America.
All'epoca laureando, Andriani scoprì alcune orme di dinosauro in località San Leonardo a distanza di un chilometro da un altro sito archeologico famoso, il Pulo di Molfetta.

Per Molfetta e l'Italia intera quella di sabato sarà una occasione imperdibile per ammirare le orme in quanto si trovano in una cava di proprietà privata nella quale non è possibile accedere.

Tutta la storia delle orme a questo link, nell'approfondimento di Mirella Cives: https://www.molfettaviva.it/rubriche/viva-la-storia-di-molfetta-1/la-storia-delle-orme-di-dinosauro/