Le immagini del cantiere del nuovo porto di Molfetta

Lo stato dei luoghi documentato dalle immagini diffuse dal Comune

sabato 22 dicembre 2018
E' di ieri la notizia che il nuovo porto di Molfetta sarà completato. Lo ha spiegato in maniera incontrovertibile in conferenza stampa Tommaso Minervini, forte del parere dell'Anac che traccia le linee guida al Comune su come comportarsi con la CMC, a cui era stato affidato l'appalto.
(https://www.molfettaviva.it/notizie/tutti-i-pareri-favorevoli-i-lavori-del-porto-di-molfetta-riprenderanno/).

Perchè quella struttura incompiuta tra il vecchio porto e il Rione Madonna dei Martiri, che quasi toglie il fiato, è attualmente in uno stato che comporta la massima attenzione.
Infatti, come si ricorderà e sottolineato anche dal Comune attraverso una nota stampa, "i lavori del porto commerciale sono fermi da ottobre del 2013. Questo fermo ha comportato, ad oggi, danni notevoli", documentati attraverso le foto che vi mostriamo nella galleria sottostante.

«È il tempo del coraggio delle scelte – ha sottolineato Tommaso Minervini, presentandosi di fronte ai giornalisti con una documentazione dettagliata di oltre 1.300 pagine, parte dell'intenso carteggio tra il Comune di Molfetta e l'Ente anticorruzione raccolto in un anno e mezzo.– se un sindaco non ha il coraggio di assumersi responsabilità importanti lascia la fascia».



dopo
prima
foto diga foranea in costruzione deteriorata dalle mareggiate JPG
FB IMG