I consiglieri comunali e gli assessori fanno quadrato in difesa della Consulta femminile

Dopo i vili attacchi social, arriva la solidarietà anche della politica locale

sabato 23 marzo 2019
«Uniti e solidali, i consiglieri comunali e gli assessori tutti sono a fianco della Consulta femminile violentemente attaccata sui social dopo la diffusione del suo ultimo documento a sfondo sociale».
Comincia così il documento sottoposto all'attenzione dei consiglieri comunali e dei componenti dell'esecutivo dalla consigliera Rosalba Secchi.

«Chiediamo rispetto verso tutte le donne e – precisa il documento - l'impegno ad esprimere le proprie idee anche se contrarie in modo civile e responsabile.
Le espressioni denigratorie che tendono a ledere la reputazione altrui ci offendono tutti. Prendiamo dunque le distanze da talune pratiche denunciando questi fatti come sconsiderati e ingiuriosi e ci sentiamo profondamente vicini a tutte le donne della Consulta Femminile, da sempre organo collaborativo apolitico e di supporto a tutte le Amministrazioni»

Il documento, oltre ad incontrare i consensi della componente maschile del consiglio e della giunta, è stato condiviso da Isa de Bari, Sara Allegretta, Carmela Minuto, Rosalba Secchi, Sara Castriotta, Paola Natalicchio, Gabriella Azzollini, Angela Panunzio, Marilena de Gioia.