Lama Martina: ancora i volontari per liberarla dai rifiuti
Scoperto anche un vecchio frigorifero
lunedì 13 marzo 2023
È toccato ancora ai volontari intervenire per ripulire Lama Martina dai rifiuti abbandonati nel cuore verde di Molfetta.
"Sabato 11 Marzo è stato segnato all'insegna di un nuovo intervento di clean-up da parte dei veri Avengers, e cioè dai volontari del gruppo Plastic Free Molfetta - si legge sulla pagina Facebook del parco naturale - L'area in questione, ovvero il pianoro di fianco l'isola ecologica, in determinati periodo dell'anno, ci regala tappeti di orchidee tra le quali l'orchidea italica (Orchis italica), l'orchidea piramidale (Anacamptis pyramidalis), l'orchidea Robertiana (Himantoglossum robertianum), senza contare i simpatici lampascioni (Leopoldia comosa), la curiosa Bellavedova (Hermodactylus tuberosus) e così via. Nonostante tutto, ci regala anche spiacevoli sorprese: molti rifiuti abbandonati e tanta ignoranza".
"Siamo sempre più convinti che, tutte le associazioni presenti nel Parco Naturale, tra le quali CEA Ophrys - Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae, LIPU Molfetta, Plastic Free Molfetta e Naturalia, siano orientate verso un obiettivo comune e concreto: tutelare la natura e la biodiversità!"