Lama Martina: è di nuovo emergenza rifiuti - LE FOTO

L'allarme del Comitato di quartiere: «Riprendiamoci il nostro territorio e denunciamo chi inquina»

sabato 2 dicembre 2017
L'emergenza rifiuti abbandonati a Lama Martina, storico polmone verde nella periferia della città, sta prepotentemente tornando in auge nelle ultime ore. A lanciare l'allarme è il Comitato di quartiere Madonna della Rosa Comparto 4/5/6/7/8/9 all'interno del quale l'area si trova.

Già lo scorso anno, attraverso una gallery fotografica, vi avevamo mostrato lo scempio che lì si stava consumando con cataste di rifiuti di ogni genere abbandonati tra la vegetazione. Poi le opere di bonifica del territorio tra la primavera e l'estate avevano fatto pensare che il peggio fosse passato.

Invece no.

«Abbiamo lottato contro i delinquenti, abbiamo denunciato alle istituzioni, abbiamo presentato un progetto (parco naturalistico ciclo pedonale Lama Martina) ,abbiamo ottenuto i finanziamenti per il progetto di mitigazione delle acque di Lama Martina, abbiamo fatto inserire nel programma elettorale dell'attuale amministrazione il nostro progetto, abbiamo rimesso fiducia nell'attuale amministrazione», scrive il Comitato in una nota apparsa sulla pagina Facebook ufficiale.

«Oggi la situazione sta degenerando nuovamente e non credo che l'intero quartiere possa vivere in mezzo al degrado, rifiuti speciali, eternit. Da più residenti ci giungono denunce di inquinamento del territorio. Noi tutti dobbiamo impegnarci a finché lasciamo ai nostri figli un ambiente sano e civile. Il nostro appello è riprendiamoci il nostro territorio , e denunciamo chi inquina».

Si interverrà per risolvere il problema?