Ladri di solidarietà: rubata un'auto donata al Comune di Molfetta. Vergogna...

Si tratta di una Fiat Panda donata dalla Totorizzo Group all'AVS onlus. Un gesto indegno

sabato 16 maggio 2020 20.49
A cura di Nicola Miccione
Un furto senza pietà, senza rispetto per il lavoro che una delle tante associazioni, l'AVS onlus, in prima linea, sta portando avanti nella lotta al Covid-19. Un furto - diffuso sulla pagina Facebook della stessa associazione - di cui emerge il peggio dell'essere umano. Un furto che indigna un'intera comunità.

Giovedì sera alle ore 21.00 (anche se il furto è stato scoperto ieri sera, 24 ore più tardi, nda) mani sgarbate e malevoli hanno rubato una Fiat Panda di colore nero con i loghi aziendali, parcheggiata in via Roma, che la Totorizzo Group, attenta alle esigenze del territorio, aveva messo a disposizione - assieme ad altre tre auto - del Comune di Molfetta per il supporto logistico a chi, ogni giorno, lotta contro questa pandemia e verso tutti coloro i quali sono in difficoltà.

Rubare quell'autovettura - donata dall'azienda molfettese di Giuseppe Totorizzo a chi, come l'AVS onlus, lotta ogni giorno in prima linea con coraggio e altruismo - è un brutto gesto che dovrebbe coprire di vergogna chi lo ha compiuto. Il furto è stato segnalato nella serata di ieri ai Carabinieri che, con gli uomini dell'intera Compagnia, stanno dando la caccia ai malviventi. Al vaglio degli investigatori anche le immagini registrate dalle telecamere della zona.

Non ci sono parole per descrivere un atto simile. Non si ruba, ma farlo a chi è in difficoltà, in questo momento, è la cosa più vergognosa che si possa fare. Dopo la vergogna del furto, è il momento della speranza e del coraggio. Forza AVS, non bisogna arrendersi.