Ladra di piante al Vecchio Gazebo: il furto ripreso dalla telecamera

Un post su Facebook del titolare Giuseppe Petruzzella denuncia il furto dalla fioriera: «Inizio della nuova stagione di raccolta piante»

sabato 21 settembre 2024 17.47
A cura di Nicola Miccione
In strada, all'esterno del ristorante, per rubare alcune piante da una fioriera. Succede a Molfetta, in pieno centro, dove una donna a piedi è stata immortalata dalle telecamere della pizzeria e ristorante il Vecchio Gazebo di Molfetta, mentre ruba alcune piante che decorano e abbelliscono l'esterno dell'attività commerciale.

Come testimonia un video diffuso sul proprio profilo Facebook dal proprietario Giuseppe Petruzzella, una signora con un berretto bianco, con nonchalance, dopo essersi fermata e aver anche guardato in camera, ha strappato alcune piante dalla fioriera esterna e si è allontanata a piedi. Il video, della durata di 42 secondi, è stato postato nelle scorse ore, con tanto di didascalia ironica: «Inizio della nuova stagione di raccolta piante», si legge nel post che ha fatto il pieno di commenti.

Il gesto, immortalato da una telecamera di videosorveglianza esterna del noto locale ubicato in via Marconi, recentemente inserito nella prestigiosa classifica "50 Top Pizza World 2024", ha suscitato ironia e indignazione tra i vari utenti del web, che hanno espresso la loro solidarietà al ristoratore: «È chiaro che continuano imperterriti a fare quello che vogliono pure con le telecamere, tanto come verranno puniti? E, intanto, le nostre attività e sacrifici sono esposti a questi individui».

Tanti, anche, i commenti di condanna nei confronti della ladra, probabilmente del posto, che per pochissimi secondi ha guardato anche la camera: «Ha guardato la telecamera esterna e senza problemi ha tirato la pianta». Ed ancora: «Quindi non si tratta di baby gang, qui vediamo una donna ben vestita e di una certa età»