La Settimana Santa a Molfetta: un ponte di emozioni con i Molfettesi nel Mondo

Un abbraccio simbolico tra chi vive lontano e chi non ha mai lasciato le proprie radici

sabato 19 aprile 2025 9.57
Grazie all'impegno e alla passione dell'Associazione Molfettesi nel Mondo e della sua instancabile presidente Angela Amato, in questi giorni Molfetta ha avuto l'onore di accogliere un gruppo di nostri concittadini residenti in America e in Argentina, ritornati nella loro terra d'origine per vivere insieme le intense emozioni della Pasqua molfettese.

È stato un incontro carico di affetto e memoria, un abbraccio simbolico tra chi vive lontano e chi non ha mai lasciato le proprie radici. Le strade della città, addobbate a festa, hanno fatto da cornice a momenti di condivisione, spiritualità e tradizione che hanno toccato il cuore di tutti.

Tra processioni, riti religiosi e convivialità, questi giorni sono stati un'occasione per rinsaldare il legame con la comunità, per raccontarsi storie di vita e di migrazione, e per riaffermare con orgoglio l'appartenenza a Molfetta, ovunque ci si trovi nel mondo.

Un grazie sentito va a chi ha reso possibile questo incontro, confermando ancora una volta quanto sia vivo e forte il legame che unisce i molfettesi di ieri, di oggi e di domani.