La Scena delle Idee torna con nuove iniziative culturali per il 2025

Sarà un parterre tutto al femminile a dialogare con l’autore Gianluigi Bodi

sabato 15 febbraio 2025
La Scena delle Idee inaugura il 2025 con un nuovo imperdibile appuntamento letterario ed ospita nel proprio spazio la presentazione del romanzo Il peso dell'assenza di Gianluigi Bodi, ed. Les Flȃneurs, sabato, 22 febbraio, ore 19.15.

Sarà un parterre tutto al femminile a dialogare con l'autore, costituito dalle scrittrici Teresa Antonacci, Giovanna Sgherza e Marta Pisani, insieme a Sara Allegretta, organizzatrice dell'evento. "Un romanzo d'esordio, quello di Gianluigi Bodi – spiega Sara Allegretta - intimo e malinconico, che scava con sorprendente delicatezza, in quella materia fragile e impalpabile che chiamiamo "memoria". Sullo sfondo di una Venezia algida e magnetica, attraversata dal protagonista, in un gioco tra passato e presente, emergono segreti e ricordi, lasciando al lettore l'affascinante compito di riscostruire il complesso mosaico. Un romanzo che farà riflettere molto."

Ad alternarsi nella conversazione con l'autore sarà la voce recitante di Giorgio Latino, al pianoforte il M° Gaetano Pistillo. Entrambi ci condurranno nei meandri nella suggestiva città lagunare tra letture ed iconiche musiche da film.

Gianluigi Bodi, classe 1975, ha vinto il concorso letterario indetto dal CartaCarbone Festival di Treviso 2015, con il racconto "Perché piango di notte". Personalità eclettica, scrive racconti, vincitore di numerosi premi letterari, curatore di antologie, creatore di blog e molto altro.