"La Scena delle Idee" è pronta con il suo secondo appuntamento

Domani la presentazione dell’avvincente romanzo dello scrittore romano Silvio Governi

sabato 28 settembre 2024
Domenica 29 settembre 2024 ore 18, La Scena delle Idee ospita nel proprio spazio la presentazione dell'avvincente romanzo "La lista di Greta" dello scrittore romano Silvio Governi (regista e sceneggiatore) ed. Les Flaneurs.

Sarà un parterre tutto al femminile, costituito dalle scrittrici Teresa Antonacci, Giovanna Sgherza e Marta Pisani, a dialogare con l'autore insieme a Sara Allegretta, organizzatrice dell'evento. Silvio Governi, classe 1967, è un regista romano. Nel 2014 il suo cortometraggio Ad esempio, interpretato da Vinicio Marchioni e Sabrina Impacciatore, è stato candidato al David di Donatello. E' autore del romanzo d'esordio: Domani arriva veloce.

"La lista di Greta"– afferma Sara Allegretta – è un'indagine acuta e struggente sui legami umani e familiari, che scava in profondità per arrivare al cuore di una generazione misteriosa: gli adolescenti. L'autore, partendo da un doloroso e tragico evento realmente accaduto, costruisce un romanzo di grande attualità, ricco di pathos e originalità. Pagina dopo pagina Governi ci accompagna nei pensieri e nelle paure dei giovani del nostro tempo, facendoci conoscere luoghi, passioni e abitudini non sempre facilmente decifrabili."

Un romanzo che si legge tutto d'un fiato ed è la vera novità di genere del 2024. Prossimo appuntamento sabato 5 ottobre con un romanzo entusiasmante "Corri bambina corri" di Verdiana Emme, giovane e talentuosa scrittrice molfettese.