La SANB fa scricchiolare la maggioranza a Molfetta?

Consiglio comunale sospeso su richiesta del gruppo Noi

lunedì 30 settembre 2019 22.52
Il Consiglio Comunale di Molfetta, in corso di svolgimento dal pomeriggio di lunedì 30 settembre, è stato sospeso con la richiesta da parte di Pasquale Mancini, capogruppo di Noi nella massima assise, di rinviare il voto sulla ricapitalizzazione della Sanb, unico punto all'ordine del giorno.

Come si ricorderà la SANB è una società per azioni con soci i Comuni di Molfetta, Ruvo, Corato e Bitonto finalizzata alla gestione dei rifiuti e che necessita di nuovi fondi per il funzionamento dopo la liquidazione nel 2017, a circa tre anni dalla costituzione nel 2014.

Proprio sul delicato tema della ricapitalizzazione della SANB (su cui si attendono anche i pareri degli altri Consigli Comunali interessati), nell'Aula Carnicella, infatti, le posizioni di PD e Noi, partito e gruppo che sostengono Tommaso Minervini, sarebbero state molto divergenti tanto da richiedere anche un confronto tra i referenti della stessa amministrazione.

La prossima data sarà quella del 7 ottobre quando il Consiglio comunale di Molfetta tornerà a riunirsi, come già da convocazione del presidente Nicola Piergiovanni.

Le prossime ore, in vista anche delle elezioni al Consiglio della Città Metropolitana, potrebbero essere determinanti per ricucire quello che a tutti è sembrato uno strappo nell'amministrazione.