La ristrutturazione del Parco di Ponente di Molfetta si può fare: ok al progetto

Serviranno oltre un milione di Euro: adesso servirà l'approvazione del progetto esecutivo e poi l'appalto

martedì 24 marzo 2020 7.10
La ristrutturazione del Parco di Ponente a Molfetta si può realizzare. Lo dice lo studio di fattibilità tecnica ed economica, approvato dalla Giunta comunale.

I lavori dovrebbero essere suddivisi in due lotti per un valore complessivo di oltre 1 milione e 200 mila Euro.
Il progetto dovrà consentire di rendere fruibile riqualificandolo attraverso interventi ai tre terrazzamenti con la sistemazione dei percorsi pedonali e delle aree pedonali e di quelle a verde oltre che delle aree adiacenti l'anfiteatro per il quale sarebbe prevista anche la costruzione sia di spazi per l'attesa che per i dopo spettacoli. Infine dovrebbero essere potenziate le attrezzature per l'attività sportiva e ludica.

Il Parco di Ponente di Molfetta versa in condizioni di forte degrado e abbandono. Come si evince anche dai documenti del Comune, ad esempio, la terrazza su Via Caduti sul Mare è chiusa al pubblico mentre l'anfiteatro necessità di sostanziali interventi di manutenzione mentre la terrazza superiore è parzialmente degradata a causa dell'insufficiente manutenzione dei campi sportivi, dei marciapiedi e della pavimentazione.

A livello amministrativo il passaggio successivo è quello di lavorare e approvare il progetto esecutivo. Solo dopo si procederà poi alla gara d'appalto per l'affidamento dei lavori.