La Puglia non si ferma: previsti finanziamenti ai trasporti anche per Molfetta

Intervento da 300mila euro. La nota dell'assessore regionale Giovanni Giannini

mercoledì 11 marzo 2020 17.00
Riceviamo e pubblichiamo una nota dell'assessore regionale ai trasporti Giovanni Giannini:

«La Puglia non si ferma. Stanziate ulteriori risorse del bilancio regionale in favore di Province e Comuni per la manutenzione della rete stradale di competenza. Tali risorse si aggiungono alle altre già stanziate negli ultimi mesi per la stessa finalità e finanziano progetti cantierabili, che miglioreranno la qualità della vita dei cittadini dei Comuni interessati».

«Con questi interventi - prosegue la nota - si mira a riportare a rinnovati livelli di efficienza e sicurezza le strade interessate, per alcune delle quali gli enti locali sono stati costretti all'occorrenza a chiudere alcuni tronchi e a introdurre limiti di velocità per evitare incidenti stradali, stante la carenza di risorse proprie da impegnare nei bilanci comunali e provinciali».

Gli interventi, sul territorio regionale, prevedono un finanziamento complessivo da circa 4.4 milioni di euro su richiesta degli enti locali. Una cifra da quasi 300milla euro è prevista anche per il Comune di Molfetta, con lavori di manutenzione della pavimentazione in asfalto di alcune strade urbane.