La Pro Loco di Molfetta premiata alla Fiera del Levante

Nata nel 1959, è tra le rappresentanze più longeve di Puglia

mercoledì 19 ottobre 2022
ProLoco di Molfetta premiata in Fiera del Levante. Un riconoscimento alle Pro Loco più longeve in termini di anni dalla fondazione e di presenza sul territorio pugliese attraverso un premio al merito, è stato consegnato nella mattinata del 17 ottobre in occasione della Fiera del Levante di Bari. Tra le rappresentanze più longeve anche quella di Molfetta, costituita nel 1959.

A ritirare il riconoscimento dalle mani di Rocco Lauciello Presidente Unpli Puglia APS e Angelo Lazzari Presidente UNPLI Nazionale APS, il Presidente della Proloco di Molfetta Felice Visaggio. Alla manifestazione, in rappresentanza del Sindaco di Molfetta è intervenuto Giacomo Rossiello, Assessore alla cultura e turismo del Comune di Molfetta.

Il Presidente Felice Visaggio ha ringraziato per il prestigioso riconoscimento al lavoro svolto dalla Proloco di Molfetta in tutti questi anni, lavoro che proseguirà con rinnovato impegno e con nuove iniziative che il nuovo gruppo dirigente metterà a disposizione della Città e dei numerosi ospiti che scelgono Molfetta come meta turistica.

"Un traguardo davvero importante e che merita di essere celebrato – sottolinea Rocco Lauciello Presidente Unpli Puglia APS - mettendo in evidenza il focus dell'iniziativa – la presenza dell'Unpli nazionale, della Regione Puglia e del Consiglio regionale della Puglia attestano e marcano ancora di più la validità del lavoro messo in campo quotidianamente dalle Pro Loco Unpli pugliesi sempre in prima linea sotto il profilo della promozione e della valorizzazione dei patrimoni materiali e immateriali di Puglia".