"La Pietà" da Papa Francesco. Da Roma foto e video in esclusiva su MolfettaViva

Il nostro giornale seguirà l'evento storico: volti, aneddoti, suggestioni in un solo click

sabato 21 maggio 2016
Non ce ne voglia Roma se per domenica 22 maggio non sarà "la grande bellezza". Siamo molfettesi e, per noi, "la grande bellezza" sarà una sola: la statua de "La Pietà", i confratelli dell'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero con le pie donne che recitano il Vexilla, il "ti-tè" e le struggenti marce funebri suonate dalla banda "Francesco Peruzzi" in processione lungo le vie della città eterna fino all'arrivo in Vaticano, ai piedi del Cupolone, dove ci sarà Papa Francesco.

MolfettaViva seguirà l'evento in esclusiva, con discrezione ma in prima linea accanto al migliaio di molfettesi che vivranno questo momento storico da vicino.

Dalle prime ore di domenica mattina potrete visitare la nostra pagina Facebook: qui ci sarà la diretta con le foto e i video delle celebrazioni e della processione che, in circa due ore e mezza, attraverserà alcuni luoghi simbolo della Capitale: da Castel Sant'Angelo a Via della Conciliazione fino all'arrivo in San Pietro dove tutto il corteo e il simulacro attraverseranno la Porta Santa.
Inoltre vi racconteremo le emozioni e le suggestioni, i volti e gli aneddoti, le istantanee indimenticabili di questo viaggio sul sito del nostro giornale.

MolfettaViva consentirà anche ai suoi lettori da casa di sentirsi a Roma, nel pieno di una atmosfera che ricalcherà da vicino la magia del nostro Sabato Santo. E ci sentiremo tutti un pò più orgogliosi delle nostre origini: la statua forgiata da Giulio Cozzoli sarà "l'unica in questa processione straordinaria", scrivono su www.vaticano.com