La piccola molfettese Carlotta Capurso in diretta tv su Canale 5

La bimba di 8 anni nel programma "La Tv dei 100 e uno" condotto da Piero Chiambretti

giovedì 16 marzo 2023 22.30
A soli 8 anni in diretta televisiva su Canale 5: la piccola molfettese Carlotta Capurso nel programma "La Tv dei 100 e uno" andato in onda a partire dalla serata di ieri su Canale 5. Piero Chiambretti conduce il nuovo format in cui i protagonisti sono 100 bambini, giovani talenti in erba: musicisti, cantanti, filosofi, ballerini che si esibiscono stupendo e coinvolgendo il pubblico.

Il programma ha come protagonisti cento bambini e bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e provenienti da varie parti d'Italia. Chiambretti si pone come "mediatore" delle loro domande e richieste agli ospiti di turno, cercando di metterne in risalto la spontaneità e l'imprevedibilità dei piccolo protagonisti. A loro va il compito di incontrare ospiti speciali, che non potranno sottrarsi alle curiosità che saranno poste nel corso delle interviste.

Dovranno rispondere, dunque, senza filtri a tutte le curiosità dei bimbi che porranno domande inconsuete e inaspettate. E a un bambino non si può non rispondere. In modo chiaro, semplice e diretto. In tutto, le puntate della prima edizione del programma sono tre, con l'ultima puntata che andrà quindi in onda il 29 marzo.

Carlotta, appena 8 anni ma un talento già incredibile nella danza, si è presa la scena con una esibizione spigliata e di grande personalità. Ottavia, la madre della bambina di Molfetta, ha raccontato questa bellissima avventura: «Siamo stati molto contenti di aver vissuto un'esperienza come questa, nata quasi casualmente in seguito ad alcuni provini fatti dalla bambina che pratica danza da sempre ed è cresciuta tanto grazie al "Laboratorio della danza" che frequenta a Molfetta. Guidata da Annamaria Gioia, Carlotta ha imparato tanto e si è messa in evidenza al punto da attirare l'attenzione della produzione di questo nuovo programma».

«Fin dal suo arrivo negli studi di Canale 5 - ha aggiunto - Chiambretti è stato entusiasta della gioiosità di Carlotta e delle sue capacità artistiche, al punto da volerla come co-conduttrice nella prima puntata. Lei è stata felicissima di entrare a far parte di questo gruppo e, a tal proposito, ci teniamo a ringraziare Fabrizio Natalicchio che è stato di grande supporto per noi in questa avventura».