La musica di Mizio Vilardi da Molfetta al docufilm su Franco Battiato

La canzone "Flow" del musicista molfettese è stata scelta per la parte finale del documentario di Lino Pinna, disponibile dal 7 gennaio

domenica 18 dicembre 2022 06.30
A cura di Sara Fiumefreddo
La musica del cantautore molfettese Mizio Vilardi nel docufilm di Lino Pinna su Franco Battiato. Un'immensa soddisfazione per Mizio e per la sua "Flow", che saranno presto al cinema in "Io chi sono? - In viaggio con Battiato".

«Ringrazio di cuore il regista per aver pensato alla mia musica all'interno del suo preziosissimo lavoro di ricerca su Franco Battiato - commenta il cantautore - questo per me è un bellissimo regalo di Natale».
La canzone del cantautore molfettese si trova nella parte finale del docufilm. All'interno del documentario, la cui prima è prevista a Busto Arsizio sabato 7 gennaio al cinema teatro "S.Anna", ci sono anche due musicisti storici che hanno accompagnato Battiato durante il suo lungimirante percorso artistico.

Non ci resta che esprimere gratitudine a Vilardi per aver portato un po' di Molfetta in un lavoro dedicato a un'icona della canzone italiana.