La mostra d'arte "Interferenze" aperta presso la Galleria "Arte54"

Sono esposte alcune opere delle allieve dell'Accademia di Brera

venerdì 12 luglio 2019 12.00
Le migliori allieve dell'Accademia di Belle Arti di Brera, le pittrici Anna Botticini, Rachele Cicerchia, Carolina Corno e Michela Usanza sono le giovani artiste selezionate dal loro docente Omar Galliani e che hanno presentato sabato scorso presso la sede della Fondazione Musicale "Vincenzo Maria Valente" una mostra legata al loro corso di studi, importata a Molfetta grazie ad una convenzione della loro accademia con la Fondazione.

Le laureande stanno seguendo le orme del loro maestro Omar Galliani, impegnato già in Puglia nelle ultime settimane per rendere omaggio a Leonardo Da Vinci nelle nobili stanze del Castello svevo di Bari. Nel cinquecentesimo anniversario della scomparsa di una delle figure più rappresentative del Rinascimento, la grande tradizione del disegno italiano è stata riportata in auge nelle opere di Omar Galliani, artista da anni apprezzato a livello internazionale.

L'esposizione è ora allestita presso la Galleria "Arte54" in via Baccarini, 54, dal 7 al 20 luglio: è possibile visitare la mostra dal martedì al sabato, dalle ore 17:30 alle ore 20:30.