La molfettese Lorena Sancilio parla del suo ultimo singolo "Il mio nome"

Il brano e il relativo videoclip affrontano la tematica della violenza sulle donne

martedì 5 dicembre 2023
A cura di Sara Fiumefreddo
Affrontare un tema d'attualità come quello della violenza sulle donne attraverso il linguaggio della musica: questo il fulcro del brano "Il mio nome", il nuovo singolo della giovane molfettese Lorena Sancilio, pubblicato lo scorso 25 novembre assieme al videoclip.

La cantante emergente individua nella frase "Non ho perso il mio nome" il cuore della canzone: il dolore e la sofferenza subiti da una donna non potranno mai cancellarne l'identità. Il nome rappresenta quel simbolo indistruttibile che a una donna non può essere strappato via.

videoclip Il mio nome
videoclip Il mio nome
videoclip Il mio nome
videoclip Il mio nome

«Nella mia musica voglio portare qualcosa di diverso, voglio toccare i problemi che riguardano la vita di ogni giorno senza cadere nel banale - racconta Lorena - mi piace regalare dei punti di vista insoliti sugli argomenti».

Si tratta di un nuovo passo nel percorso artistico della giovane, che si è già raccontata alla redazione a proposito del singolo "Luce solare".

«Il messaggio che ho lanciato attraverso il mio pezzo continua a essere condiviso da tantissime donne - conclude Lorena - sono felice di poter parlare a tante persone in poco tempo, è questo ciò che un artista dovrebbe proporsi sempre».