La Molfettese alla conquista di Taormina

L’Associazione cuochi baresi presente alla sesta edizione di "Cibo Nostrum 2017"

domenica 11 giugno 2017 10.48
A cura di Rosanna Buzzerio
Sarà presente all'evento Cibo Nostrum 2017 "La Grande Festa della Cucina italiana" nei giorni 12-13 giugno a Taormina anche l'Associazione cuochi baresi, rappresentata dal presidente Franco Lanza e dallo chef Nicola Furio.

L'evento culinario, giunto alla sua sesta edizione, vuole essere una sorta di scoperta, o riscoperta, dei piatti tipici della tradizione italiana che esprimono la cultura dei vari territori

Incontri formativi e conoscitivi non solo per gli chef, ma anche per gli appassionati, un programma fitto ed interessante che vede il suo apice nel "Taormina Cooking Fest", sul corso principale di Taormina saranno allestite 120 postazioni, che vedrà il coinvolgimento di oltre 500 chef, che cucineranno dal vivo.

Uno spettacolo nello spettacolo, per i turisti e non solo presenti in questa perla siciliana in queste giornate.

Cibo nostrum non è solo un evento culinario, ma soprattutto un evento benefico, perché consente di devolvere una notevole cifra ad una fondazione che si occupa di finanziare la ricerca sul morbo di Parkinson.

L'Associazione cuochi baresi presenterà in quel di Taormina favetta e cicoria, e "La Molfettese", la creazione del maestro pasticciere Franco Lanza, ispirata ai sapori tipici del nostro territorio.

E' il presidente dell'Associazione, Lanza, prima della partenza per Taormina, a dichiarare: «eventi di questo tipo sono importanti per noi chef per confrontarci con altre realtà, ma soprattutto sono l'occasione per poter fare promozione del territorio e dei prodotti tradizionali».