La mia America in musica: il sogno di Vittorio Romano

Appuntamento questa sera alle 19.30 in via S.Caterina

giovedì 11 agosto 2016 10.05
È ormai risaputo che il Gran Complesso Bandistico "S. Cecilia – Città di Molfetta" vanti un organico di giovani musicisti talentuosi. Questo giovedì 11 agosto alle 19.30, presso la loro sede associativa in via S. Caterina N° 14, i riflettori saranno puntati giovanssimo Vittorio Romano.

"La mia America in musica" è il racconto del sassofonista quindicenne che ha avuto l'opportunità di studiare tre settimane presso la Blue Lake Fine Arts Camp in Michigan. Tra immagini, racconti ed esibizioni live, ancora una volta il direttivo dell'Associazione Culturale Musicale "S. Cecilia" mira a dare spazio alle giovani promesse molfettesi e ad accendere i sogni dei suoi musicisti. Una serata che vedrà la partecipazione di Don Gino Samarelli, Presidente Associazione Culturale "Digressione Contemplattiva", nonché ideatore della Master in Michigan, del M° Pasquale Turturro, direttore artistico del Gran Complesso Bandistico "S. Cecilia - Città di Molfetta" e del Professor Giacomo Giancaspro, presidente del sodalizio.

Blue Lake Fine Arts Camp è un campus estivo delle arti situato in Michigan e offre formazioni per tutte le età. Ogni estate il programma abbraccia diversi programmi di musica, arte, danza, teatro, offrendo più di 175 spettacoli durante la sua Arts Festival. Blue Lake gestisce anche un acclamato programma di scambio internazionale e due stazioni radio pubbliche. Fin dalla sua istituzione nel 1966, ha formato più di 300.000 studenti tra i più talentuosi del mondo.

Vittorio Romano è uno dei quindici ragazzi di tutta Europa che ha avuto questa grande opportunità di crescita culturale e che, insieme a circa duemila musicisti di tutto il mondo, si è ritrovato a vivere questa meravigliosa esperienza dal 28 giugno al 18 luglio. Per l'occasione, anche il flautista brindisino Giuliano Lococo, suo compagno e collega della Blue Lake, si esibirà e delizierà gli ascoltatori.