La Madonna dei Martiri è in Cattedrale: si conclude la giornata di festa a Molfetta

Alle ore 23.30 I fuochi pirotecnici. Domenica 16 il ritorno in Basilica

sabato 8 settembre 2018 17.07
La Madonna dei Martiri è sul trono allestito sull'altare della Cattedrale. Si conclude così la giornata di festeggiamenti a Molfetta per la Patrona.

Dopo la benedizione delle acque del porto da parte del Vescovo Monsignor Domenico Cornacchia con accanto il Sindaco Tommaso Minervini, lo sbarco dell'effige a terra per la processione che ha visto la partecipazione del clero, delle massime autorità civili e militari locali e delle confraternite.

Quindi il passaggio sotto le luminarie su Corso Dante tra due ali di folla e l'ingresso in Cattedrale dove la stutua della Madonna dei Martiri resterà fino a domenica 16 settembre quando è prevista la processione per il ritorno in Basilica.

Accorate le parole di Monsignor Domenico Cornacchia che ha esortato la folla di fedeli, in nome della Madonna dei Martiri e di don Tonino, a essere accoglienti e aperti verso i fratelli meno fortunati in nome della solidarietà che ogni uomo porta dentro.
Poi i ringraziamenti ai marinai, il pensiero ai molfettesi nel mondo e l'annuncio della visita diocesana a Papa Francesco il prossimo 1 dicembre a Roma, In Vaticano.

Adesso Molfetta è in attesa dei fuochi pirotecnici in programma alle ore 23.30
Madonna in Cattedrale
Madonna in Cattedrale
Madonna in Cattedrale