La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue nel centro trasfusionale dell'ospedale di Molfetta

Coinvolte le associazioni di volontariato locale per la raccolta di sangue e plasma

mercoledì 15 giugno 2022 11.24
In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, il 14 giugno la Direzione Sanitaria e l'U.O. di Medicina Trasfusionale del P.O. "don Tonino Bello" di Molfetta, in collaborazione con i gruppi AVIS, Croce Rossa Italiana, FPDS e Fratres di Molfetta, ha organizzato una raccolta di sangue e plasma straordinaria dalle 8.00 alle 17.00. Per ringraziare del prezioso contributo ai donatori è stato riservato un omaggio realizzato dalla Pasticceria Lanza di Molfetta.

Nel pomeriggio, a conclusione dell'evento, il quartetto d'archi "Note di Puglia" ha accompagnato le attività sulle note di arie famosissime, suggellando l'universalità del linguaggio musicale come elemento di condivisione e di solidarietà. La dr.ssa Anna Mundo, a capo della Direzione Sanitaria del presidio, ha rivolto parole di sentito ringraziamento alle Associazioni e Federazioni dei Donatori di sangue di Molfetta, che da sempre mostrano particolare dedizione e straordinaria unità d'intenti nella promozione della cultura del "dono".

Inoltre, congratulandosi con la Dirigente dell'Unità Operativa di medicina Trasfusionale, dr.ssa Angela Maria Iannone e con tutto il personale altamente qualificato ha espresso il proprio apprezzamento per l'attività svolta negli anni e per la sensibilità dimostrata nell'accoglienza riservata al donatore, che ha reso questo Servizio un "fiore all'occhiello" per la Sanità regionale, sottolineando il contributo prezioso e costante espresso nella distribuzione di unità di sangue e plasma da aferesi, necessarie a garantire ai cittadini cure essenziali.
Giornata del donatore a Molfetta
Giornata del donatore a Molfetta
Giornata del donatore a Molfetta
Giornata del donatore a Molfetta
Giornata del donatore a Molfetta
Giornata del donatore a Molfetta