La Federazione Antiracket Italiana all'80ma Fiera del Levante

Presso la postazione 1 del padiglione 117 si parla di legalità

lunedì 12 settembre 2016 8.13
Inaugurata lo scorso sabato, con la presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, l'80ma Fiera del Levante a Bari. Come è ben noto, si tratta di una importante vetrina internazionale per le imprese e le istituzioni ma anche un momento di confronto sulle problematiche, le iniziative, le opportunità di sviluppo e le prospettive che riguardano diversi settori, dall'economia al turismo, alla legalità.
In quest'ottica si inserisce la partecipazione della F.A.I. (Federazione Antiracket Italiana), in fiera per il quarto anno consecutivo.

Presso la postazione 1 del padiglione 117, zona monumentale, i membri della Federazione saranno a disposizione dei visitatori per distribuire materiale informativo e di prevenzione sulle attività svolte dalla Federazione e da chi da anni ha aderito alla sua filosofia di legalità.

Sarà altresì presente il progetto per il consumatore critico antiracket "Pago chi non paga" e "Consumo Critico Antiracket", la guida disponibile anche on line e in inglese, che riunisce imprenditori e commercianti di Calabria, Sicilia, Campania e Puglia che hanno espresso un secco "no" al racket e vittime che si sono ribellate ad un sistema malavitoso e al di fuori di ogni logica di legalità trovando la forza di reagire denunciando i propri aguzzini, grazie al sostegno e all'operato delle associazioni antiracket sparse attivamente sul territorio.

La presenza alla Fiera del Levante, conferma il vice presidente nazionale Renato de Scisciolo, costituisce un'importante occasione di ampliamento della rete, una possibilità per consumatori, imprenditori e commercianti di diventare parte di un progetto morale e concreto di lotta contro racket, usura ed ogni declinazione di illegalità.

L'invito è quindi aperto a tutti a visitare gli spazi della F.A.I. e a partecipare alle attività in programma.
https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif