La comunità di San Domenico festeggia il suo parroco

Don Franco Sancilio celebra i 50 anni di sacerdozio

martedì 16 giugno 2015 7.36
A cura di Paola Copertino
La Parrocchia di San Domenico si appresta a festeggiare il perno della sua comunità: don Franco Sancilio, parroco dal lontano 1973 che quest'anno raggiunge, per grazia di Dio e al servizio dei fratelli, i cinquanta anni di ordinazione sacerdotale.
I festeggiamenti prenderanno il via lunedì 22 giugno, alle ore 21,00, presso la palestra scoperta con il concerto inaugurale della manifestazione a cura della band "Diolovuole", musiche su testi di don Tonino Bello.

Il giorno dopo, sempre nella palestra scoperta, ma alle 19,00 incontro con i ragazzi animato da padre Massimo Granieri, passionista.

Mercoledì 24 con inizio alle ore 19,00, presso la chiesa, incontro con giovani famiglie e fidanzati sul tema: "La famiglia e il sacerdote" animato da don Francesco Gadaleta.

Giovedì 25 alle 20,00 si terrà una veglia di preghiera: "Il sacerdote: ieri ed oggi" presiede mons. Mimmo Amato, vicario generale.

Venerdì26 sarà invece dedicato ad un pranzo conviviale con il vescovo, i sacerdoti e gli indigenti della città. In serata, alle 20,00 concerto di musica sacra eseguito dalla Corale polifonica San Domenico, diretta dal maestro Tonia de Gennaro.

Sabato 27, con inizio alle ore 19,45, in Chiesa celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Luigi Martella, al termine della quale don Franco saluterà tutti i parrocchiani presso la palestra scoperta. Don Franco inoltre ha espresso il desiderio di incontrare tutti coloro i quali sono stati da lui battezzati e hanno ricevuto il sacramento della comunione, le coppie che ha sposato, le famiglie con i loro problemi, gli anziani, i malati, gli emarginati che ha confortato.

Il ringraziamento finale del sacerdote va' al Padre celeste che gli ha permesso di incontrare e conoscere tanta gente in questi cinquanta anni al servizio dei fratelli e della comunità.