La comunità Casa Don Tonino Bello cerca volontari

L’appello del vice presidente Pisani

lunedì 27 luglio 2015 7.07
A cura di Paola Copertino
Chiede di donare il proprio tempo il vicepresidente della comunità Casa don Tonino Bello, attraverso un post su facebook pubblicato sulla sua pagina e su quella dedicata a "Don Tonino un grande profeta". Giulio Pisani, commercialista molfettese, da 23 anni amministratore di questa realtà fortemente voluta da don Tonino, indirizzata a tossicodipendenti ed alcolisti, lancia un accorato appello.

Oltre al ruolo nella amministrazione, Pisani ha voluto fare una nuova esperienza in questa comunità di recupero che l'anno scorso ha compiuto 30 anni di vita. E' diventato volontario al suo interno entrando, come lui stesso dice, con i ragazzi e questa esperienza lo ha arricchito parecchio permettendogli di apprezzare ancora di più la sua fortunata condizione. Quindi non la Comunità che lo ringrazia per le ore del suo tempo dedicate e sottratte ad affetto e lavoro, ma al contrario è lui che è grato per questa esperienza di crescita.

Scrive infatti: "Nei loro racconti, nei loro comportamenti, nelle loro rinunce, nei loro sacrifici, traspare la volontà di volersi alzare, riscattarsi e riprendere un cammino da tempo interrotto." Continua poi: "Dobbiamo sempre ringraziare Don Tonino, ed oggi anche Don Gino, per averci regalato questa struttura che da oltre trent'anni riesce a dare a molti speranza di vita. Ma se vogliamo che il Loro sacrificio non svanisca, siamo a chiedere la collaborazione di chiunque voglia donare la cosa più preziosa che possiede: il tempo. Tutti possono darci una mano, fosse anche per permettere ai ragazzi di giocare a pallone".

In qualità di vice presidente, esorta coloro i quali sono interesatti a donare un po' del loro tempo, a contattarlo in privato per comunicargli la disponibilità a diventare parte di questa grande famiglia in qualità di volontario.
Chi accoglierà l'appello dopo questa immersione di umanità di razze e culture differenti risulterà arricchito nello spirito e nella mente.
La comunità Casa si trova a Ruvo di Puglia.